Previous slide
Next slide

CASE VACANZE DELL'ALTA VALLE D'AOSTA

Vacanze in Montagna, nell'esclusiva Valle del Monte Bianco

Relax

CENTRI BENESSERE

TERME DI PRE-SAINT-DIDER

Da una splendida balconata sul Monte Bianco, le Terme di Pré-Saint-Didier sono un imperdibile appuntamento di Relax. Le suggestive vasche esterne sono solo la punta dell’iceberg di un resort a dir poco magnifico e curato nei minimi dettagli. Una fitta rete di corridoi interni guidano verso le innumerevoli vasche, cascate, bagni di vapore e saune, dove l’acqua termale viene sfruttata in mille modi, tant’è che è possibile tranquillamente trascorrere un’intera giornata nel resort senza mai annoiarsi.

SHOPPING & APRES-SKI

Meravigliosa balconata sulla catena del Monte Bianco, dove le luci e l’atmosfera curata rendono magica una semplice passeggiata nelle vie del Centro di Courmayeur, tra le boutique del lusso ed i locali storici.

Anche la gemella francese, Chamonix-Mont-Blanc è molto bella e vale sicuramente una visita anche solo per una passeggiata ed una cena nei suoi graziosi ristoranti savoyardi. Qui, le grandi marche dello sport fanno a gara per avere una vetrina nelle esclusive vie del Centro, animate tutto l’anno da gente di tutti i tipi e nazionalità: nelle terrazze dei bistrot, pellicce e tacchi 12 si mescolano a sciatori reduci da una salita-discesa di oltre 3.000 metri di dislivello con ancora l’attrezzatura in spalla.

La città di Aosta, a circa 30 minuti di auto o un’oretta di bus, vale sicuramente una visita. Il centro pedonale è grande e molto bello: negozi, bar e ristoranti immersi in 2 millenni di architettura offrono una passeggiata unica.

Se vi trovate invece a La Thuile, lo shopping è sicuramente più limitato, ma après-ski e festa non mancano, per lo meno in stagione :).  Vari locali offrono manifestazioni di vario tipo, ma per l’aperitivo andate sul sicuro al Petit-Skieur, sia d’estate che d’inverno.

A Morgex lo shopping anche è piuttosto scarso,a parte in occasione del mercato del giovedì o dei vari mercatini organizzati lungo le vie del grazioso piccolo borgo. Qualche negozietto si trova anche nel minuscolo Centro Commerciale vicino al Famila. Qui trovate anche il Biker’s Pub, per aperitivo e la serata.